Taglio del nastro questa mattina a Dolcedo per l’Expo della Val Prino, la manifestazione organizzata da PromoRiviere di Liguria in programma questo week-end. La rassegna, giunta alla terza edizione, si svolge in una vallata suggestiva con due giorni di eventi all’insegna dell’enogastronomia legata a chi produce e alle ricette tradizionali.

    Protagonisti della rassegna ancora una volta i prodotti tipici di qualità, le aziende e le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche della Valle: oltre agli stand ospitati in piazza Doria e nel cuore del centro storico la manifestazione offre incontri, mostre, laboratori, degustazioni, concorsi, musica e animazione.

    L’obiettivo – spiega Giovanni Danio, sindaco di Dolcedo – è far conoscere e valorizzare le eccellenze di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni, enogastronomia che scommette sul rilancio del turismo e dell’economia del comprensorio”.

    Si tratta di una bellissima e importante iniziativa per il territorio  – dichiara l’assessore regionale Marco Scajola – alla scoperta dei prodotti tipici enogastronomici locali attraverso l’esposizione nei vari stand. Il successo delle precedenti edizioni di Expo Val Prino ha portato questa rassegna ad essere sempre più seguita valorizzando l’intera vallata”.