video
play-rounded-outline
06:16

Venti giorni fa, ormai, Maurizio Gerini e Francesca Gasperi partivano per la ‘Strada della Speranza’ che li condurrà da padre Floriano Strappazzon in Madagascar. La coppia proveniente da Chiusanico, con i continui aggiornamenti sui profili social, ci ha preso per mano e ci ha portato in alcuni dei posti più remoti del mondo.

Dopo un inizio non fortunato, dal punto di vista climatico, con tanta pioggia nel tracciato europeo. L’acqua ha poi fatto largo a scenari magnifici come la Cappadocia con le sue mongolfiere e le costruzioni nella pietra. Ma anche tante divertenti curiosità.

Negli ultimi giorni, nel passaggio tra Iraq  ed Iran il viaggio ha subito un  rallentamento dovuto alla burocrazia. Uno stop in parte preventivato che però li ha portati a scoprire una terra lontana come il Kurdistan, come hanno spiegato Maurizio e Francesca nella diretta di ieri sera.

Il viaggio verso il Madagascar è ripartito e l’obiettivo rimane sempre lo stesso: raccogliere fondi, tramite la piattaforma GoFundMe alla voce ‘The road of Hope’ ed aiutare così i progetti seguiti da Padre Floriano.