Marco Ardoino

Nel pomeriggio è mancato l’ex consigliere comunale di Taggia Marco Ardoino, candidato sindaco alle ultime elezioni comunali. Colonna portante della sinistra, Ardoino si è spento dopo una lunga malattia durante la quale ha continuato l’impegno pubblico sia amministrativo che di volontariato.

Giungono alla nostra redazione le condoglianze del “Progetto Comune” di Taggia e Sanremo: “Tutta la nostra vicinanza alla Moglie Silvana al Figlio GianMarco”, unite a quelle del Circolo  di Rifondazione Comunista “Valeria Faraldi” che lo definisce “storico dirigente del nostro partito e locomotiva del medesimo, che sempre si è contraddistinto nel sociale sempre con il desiderio di stare dalla parte degli ultimi”.

Fabio Ormea, in nome di Sinistra Italiana, si stringe in questo momento di dolore alla famiglia: “Persona meravigliosa, tra le più generose che io abbia conosciuto, sempre dalla parte dei più deboli. Sempre in prima linea a tutela della sanità pubblica. Andava in giro a raccogliere firme per la difesa del nosocomio sanremese con un leggio artigianale. Coerente, tenace, educato e sorridente. Con lui se ne va un altro pezzo della sinistra sanremese. Ci mancherai Marco, lotteremo per i diritti sociali e civili anche per te”.

Queste invece le, parole del sindaco Mario Conio: “Ho avuto modo di conoscere Marco durante la campagna elettorale del mio primo mandato, e poi più approfonditamente negli ultimi mesi con la sua entrata in Consiglio. La triste notizia della sua morte è un duro colpo per tutti noi. Un uomo di valore, un politico attentato e di sani principi. Sempre gentile e rispettoso, una persona con la quale ci si poteva confrontare apertamente e sempre con grande piacere. Ci mancherà. A nome mio e di tutta l’amministrazione porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Marco”, conclude il primo cittadino.

Anche il gruppo di minoranza Progettiamo il Futuro, porge le più sentite condoglianze alla famiglia, per la prematura scomparsa del collega consigliere Marco Ardoino. 

La nostra redazione si unisce tutta alle condoglianze, ricordando con piacere la sentita partecipazione al dibattito da noi organizzato lo scorso giugno tra i candidati per le comunali di Taggia, dove aveva generosamente ringraziato per l’opportunità di confronto che la nostra testata gli aveva offerto.