Si è aperta la crisi di maggioranza a Imperia. A meno di dodici mesi dal voto, i consiglieri comunali di maggioranza Alessandro Savioli e Susanna Palma si sono detti pronti a staccare la spina all’esperienza Capacci. Gli esponenti del gruppo Per Imperia hanno annunciato la propria disponibilità a dimettersi se lo faranno anche altri quindici in modo da determinare lo scioglimento del consiglio. “Questo perché – hanno dichiarato i due consiglieri: l’amministrazione è finita, in quanto non c’è più armonia e dialogo”.

Non sono tardate ad arrivare le prese di posizione da parte dell’opposizione. “Il Gruppo di Forza Italia – ha dichiarato la capogruppo degli azzurri Piera Poilucci – è pronta a fare i propri passi, discutere una mozione di sfiducia contro il Sindaco e, all’occorrenza, firmare le dimissioni”.

“Personalmente, sono pronto ad assumermi le mie responsabilità”, ha dichiarato Giuseppe Fossati di Imperia Riparte, che tuttavia sottolinea come la strada maestra per mandare a casa l’attuale amministrazione sia il voto di una mozione di sfiducia.

E il sindaco Capacci che fa? Contattato telefonicamente dalla redazione di Riviera Time ha declinato ogni invito a commentare la vicenda.