Via libera al 'take away': tra chi è già pronto e chi si sta preparando, la voglia di ripartire dei bar e ristoranti sanremesi
play-rounded-outline
05:21

Parte oggi la fase 2 in Liguria, una settimana prima rispetto al resto del Paese. L’ordinanza regionale firmata dal presidente Giovanni Toti ha dato infatti il via libera a una serie di attività anticipando così le scelte del Governo che ha deciso di attendere fino al 4 maggio.

Riviera Time ha oggi fatto un giro a Sanremo per capire l’impatto di queste misure che prevedono anche la possibilità di uscire per una passeggiata all’interno del proprio Comune di residenza.

Effettivamente questa mattina erano diverse le persone in centro, più degli scorsi giorni. La maggior parte con la mascherina, rispettata perlopiù la distanza sociale.

Tra le novità principali anche la possibilità per bar e ristoranti di vendere cibo e bevande da asporto all’interno del proprio locale. Tra chi era già pronto e chi si sta preparando abbiamo ascoltato la voce di alcuni ristoratori e di alcuni titolari di bar.