Questa mattina, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dellâepidemia di Coronavirus, lâamministrazione Comunale di Imperia ha reso omaggio a quanti hanno perso la vita a causa della pandemia. Il sindaco Claudio Scajola, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Simone Vassallo e dal comandante della Polizia Locale Alessio Moriano, ha deposto due corone dâalloro presso i cimiteri di Oneglia e Porto Maurizio.
âSono passati cinque anni dall’inizio di quel periodo cosĂŹ drammatico. Con questo gesto simbolico abbiamo voluto esprimere vicinanza a tutte le famiglie che sono state colpite dal lutto e che sono rimaste segnate dalla sofferenza di quei giorni. Un ricordo particolare va a Claudio Ghiglione, consigliere comunale, tra i primi a perdere la vita nella nostra cittĂ a causa del virus. Con l’occasione desidero ringraziare, ancora una volta, tutte le persone che hanno affrontato con coraggio e dignitĂ le difficoltĂ della pandemia, a partire dai medici e da tutto il personale sanitarioâ, dichiara il sindaco Claudio Scajola.








