video
play-rounded-outline
04:57

Si conclude con la prima storica vittoria per Pompeiana, alla prima partecipazione ai Carri Fioriti, l’edizione 2024 di “SanremoInFiore“. Un ritorno atteso dopo l’interruzione causata dalla pandemia nel 2019, riaccendendo la tradizione che affonda le sue radici addirittura nella Belle Époque.

Dopo lo spettacolo di ieri, con le bande musicali che hanno percorso il centro cittadino, sono state circa 58mila le persone che oggi hanno invaso il lungomare intitolato a Italo Calvino, per assistere alla tradizionale sfilata dei carri, durata tutta la mattinata.

L’evento ha ricevuto un caloroso benvenuto anche dal sindaco di Mentone, Yves Juhel – anche presidente della Carf, unione dei Comuni francesi – il quale non solo ha presenziato con un carro fuori concorso, ma ha anche sottoscritto questa stessa mattina il gemellaggio con la città di Sanremo. “La giornata è stupenda, devo dire che la presenza di pubblico qui mi sembra ancora maggiore rispetto alla Fête du Citron di quest’anno a Mentone“, commenta.

“Una bella atmosfera di festa. Inoltre, devo dire che ho avuto un bel colpo di fulmine per le 500 all’arrivo del corteo”, conclude sorridendo il sindaco francese.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini più belle del corteo e le interviste all’assessore Giuseppe Faraldi, al sindaco di Mentone Yves Juhel, al sindaco di Pompeiana Vincenzo Lanteri e all’assessore regionale Marco Scajola.