video
play-rounded-outline
02:04

Nella vicina Francia ha preso oggi ufficialmente il via la 90esima edizione della famosa Festa dei Limoni.

Un evento di rilevanza internazionale che porta oltre 300.000 turisti nella città di Mentone e nel cui salone dell’artigianato, quest’anno per la prima volta nella storia, partecipa anche la città di Ventimiglia.

All’interno del Palais de l’Europe, nei pressi del Casinò, si trova infatti lo stand intemelio, ricco di specialità culinarie tipiche del ponente ligure.

Il tavolo permarrà da oggi, sabato 17 febbraio, fino a domenica 3 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00, il giovedì con chiusura posticipata alle 21:00 e nel fine settimana dalle 10:00 alle 19:00.

Presente alla festa tutta l’amministrazione comunale della città; per l’occasione, Riviera Time ha intervistato il sindaco, Flavio Di Muro, e l’assessore al Turismo, Serena Calcopietro.

“Questo è un tassello turistico importante, è la prima volta che Ventimiglia partecipa così direttamente alla Festa dei Limoni di Mentone”, commenta il primo cittadino. “Questa collaborazione è una vetrina per le associazioni di categoria e per la città stessa in un gemellaggio che sta dando finalmente i suoi frutti”, conclude.

L’emozione, la soddisfazione e l’orgoglio per l’importante traguardo raggiunto oggi, provati da parte di tutta la Giunta, sono sentimenti innegabile.

“Sappiamo che è soltanto uno dei primi passi che vogliamo andare a implementare nell’aspetto turistico e commerciale transfrontaliero”, asserisce l’assessore Calcopietro. “Tuttavia che non posso che essere veramente felice per l’occasione odierna.”

Le interviste complete a Flavio Di Muro e Serena Calcopietro nel video-servizio a inizio articolo.