video
play-rounded-outline
01:36

Migliaia di persone sono scese in strada pronte ad accogliere lo spettacolo delle bande musicali e dei gruppi folkloristici, in attesa dei Carri Fioriti di domani, che torneranno ad animare Sanremo dopo l’ultima volta, nel lontano 2019.

La città è stata affollata di visitatori e turisti, i quali hanno già avuto l’opportunità di assistere a un prologo coinvolgente. La vigilia di “SanremoinFiore” è stata inaugurata dalla marcia dei bersaglieri e ha visto la partecipazione degli ospiti internazionali della rassegna, la Lviv Marching Band dell’Ucraina, che ha entusiasmato il pubblico sanremese con reinterpretazioni di brani popolari rock e pop, anche italiani.

Successivamente si sono esibite le bande locali, tra cui la Banda Folkloristica “Canta e Sciuscia” di Sanremo e i 4 New Lady Spartanes + C. Bandistico “Città di Bisacquino“.

I gruppi hanno percorso un anello partendo da Piazza Colombo, passando per Via Matteotti fino al Casinò e ritorno, lungo Via Corradi, per ritrovarsi di nuovo sul solettone della piazza principale di Sanremo.

“C’è grande attesa per lo spettacolo di domani e già oggi si è percepito l’entusiasmo per le strade di Sanremo. Un ottimo inizio, con tanti visitatori presenti in città”, hanno dichiarato il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi, che nel pomeriggio hanno fatto visita ai carristi alle prese con gli ultimi preparativi.

Nel video le immagini della festa di questo pomeriggio per le vie di Sanremo.