perinaldo

“Dopo il successo della prima edizione, dove abbiamo registrato l’attenzione di tanti scrittori a livello nazionale ripartiamo con rinnovato entusiasmo. Attraverso questo  premio, che  esprime le tante anime del nostro Comune, dove brillano le tipicità legate alla terra ma soprattutto i grandi personaggi come Gian Domenico Cassini che hanno portato il nome del nostro territorio nel mondo, prosegue la nostra collaborazione con l’associazione Esprit. Condividiamo l’anelito ad una cultura che  sia spirito del quotidiano e che esalti la bellezza che ci circonda” così Francesco Guglielmi, sindaco di Perinaldo, introduce la nuova edizione del PREMIO LETTERARIO “Racconti Inediti – Dalle antiche pietre misteri, sapori e profumi del Noir”.

L’’Associazione “Esprit  Sanremo, Perinaldo e de La Cote” con il patrocinio del Comune di Perinaldo e in collaborazione con la rivista Writers Magazine Italia, Direttore responsabile il dott. Franco Forte, bandisce il concorso nazionale per il miglior racconto Noir inedito, secondo il seguente regolamento:

1. Il concorso è aperto a tutti.

2. Possono partecipare solo racconti inediti, che non siano mai stati pubblicati, neppure sul web.

3. La lunghezza massima dei racconti deve essere di 10 cartelle  (20.000 battute spazi vuoti compresi).

4. Ogni autore può partecipare con quante opere desidera.

5. I racconti dovranno pervenire entro e non oltre il  30 maggio  2024  via mail in formato .doc .rtf  inserendo nel file del racconto titolo, nome e cognome dell’autore, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, email e breve biografia a Premio “Dalle antiche pietre misteri, sapori e profumi del Noir. Comune di Perinaldo Telefono: (+39) 0184672001 E-mail:info@perinaldo.org

6.  Ai racconti di ambientazione storica,  contenenti riferimenti al gusto e al cibo, alla tradizione enogastronomica e scientifica di Perinaldo, all’Osservatorio e alle grandi personalità che hanno lasciato un segno indelebile nel territorio e a livello internazionale: Gian Domenico Cassini, verrà attribuito dalla giuria un punteggio aggiuntivo.

7. Il racconto vincitore verrà pubblicato in un fascicolo della rivista Writers Magazine Italia.

8. I giudizi delle giurie sono insindacabili. I racconti pervenuti non saranno restituiti e non sarà possibile richiedere valutazioni della propria opera. Gli autori concedono gratuitamente i diritti di pubblicazione anche in via non esclusiva, fatta eccezione per la prima uscita.

9. Verrà data comunicazione sulla scelta dei finalisti sui Media e sul sito del Comune di Perinaldo.

10. La partecipazione al Premio implica l’accettazione integrale di tutti i punti del bando di concorso, pena l’esclusione.

11. Il racconto vincitore sarà premiato, alla presenza delle autorità del Comune di Perinaldo, durante la cerimonia ufficiale aperta al pubblico, cerimonia durante la quale verranno consegnate targhe, diplomi e premi ai finalisti e ai menzionati.