[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/248289322″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Si chiude un 2017 in cui la Provincia di Imperia, dal punto di vista dei conti, l’ha ‘sfangata ancora una volta’. “Per il terzo anno consecutivo siamo riusciti a chiudere un bilancio che a inizio anno sembrava impossibile da chiudere”, spiega il presidente Fabio Natta, ospite quest’oggi degli studi di Riviera Time. “È stato un anno molto difficile per un ente che vive da tempo in questa situazione non ben definita, nonostante continui a occuparsi di temi delicati. Anche le cose più semplici non sono più scontate. Durante l’ultima ondata di gelo non siamo riusciti a intervenire sulle strade, le province di Savona e La Spezia no”.

Natta rivolge poi dagli studi di Riviera Time i suoi auguri per l’anno nuovo. “Agli amministratori, penso soprattutto ai sindaci dei piccoli comuni, e a tutti i nostri cittadini auguro un sereno Natale e un buon anno. Siamo un territorio stupendo, ma con tanti problemi. Dobbiamo fare squadra. Usiamo i nostri campanili per guardare più lontano. Se ciascuno fa il suo passettino, amministratori e cittadini, possiamo veramente costruire un futuro migliore”.

Nel corso dell’Intervista il presidente Natta spiega anche quali spiragli potrebbero aprirsi nel 2018 e affronta le questioni legate a Rivieracqua e al possibile ritorno della Provincia a Ente di Primo Livello dopo le prossime elezioni politiche.