Nicholas Deplano Le Iene

Le Iene hanno fatto un’intervista sulla mia quotidianità per dimostrare che vivo la vita come qualsiasi altra persona e sui miei progetti futuri”, aveva dichiarato ai microfoni di Riviera Time Nicholas Deplano.

Il giovane di Badalucco (paese della Valle Argentina), nato senza braccia, è l’esempio vivente di una vita propositiva e progettuale. Non si ferma davanti a nulla: gioca a calcio, allena, ama la musica, suona il pianoforte e fa il dj. Proprio a Badalucco, nell’entroterra imperiese dove il giovane allenatore ha trovato la sua dimensione, non era, infatti, passata inosservata la presenza di Andrea Agresti, uno degli storici inviati in giacca e cravatta.

In onda su ‘Le Iene’

Su Italia Uno è andato in onda ieri sera il servizio che racconta proprio una giornata di Nicholas: da lavarsi i denti a giocare ai videogiochi, da bere un caffè a suonare la consolle.

“Nicholas, Feet Deejay, mixa (benissimo) con i piedi perché è nato senza un braccio e con una focomelia del braccio destro. Con Andrea Agresti siamo andati da questo straordinario ragazzo di 22 anni a Badalucco, in provincia di Imperia. Ecco come riesce a fare quasi tutto senza mani, perfino gli origami. Il finale poi è a sorpresa, alla console con il suo mito Gabry Ponte. Un abbraccio tra i due? Lui preferisce l’aggambo”, è stata l’introduzione fatta da ‘Le Iene’.

Le parole di Nicholas

“Mollare è un termine che non accetto, piuttosto ci devi sbattere la faccia, ma non ti devi arrendere. Se riesco a fare le cose da solo mi sento meglio con me stesso, non mi piace dipendere da qualcuno”, ha risposto il badalucchese ad Agresti.

L’incontro e l’ ‘aggambo’ con Gabry Ponte

‘Le Iene’ hanno infine avverato uno dei sogni di Nicholas: incontrare Gabry Ponte, uno dei suoi più grandi miti.

“Dopo aver visto i tuoi video sono diventato ufficialmente tuo fan, sei grande”, ha affermato il famoso dj che poi si è cimentato in una sfida inedita: mixare con i piedi. Il servizio si è concluso con un originalissimo ‘aggambo’ tra loro due.

Per vedere il servizio completo: Nicholas Deplano a Le Iene.