video
play-rounded-outline

Dopo la guida alle migliori Osterie d’Italia secondo Slow Food, è arrivato l’atteso momento della classifica stilata dalla Guida Michelin, che nel pomeriggio odierno ha presentato i migliori ristoranti d’Italia, evidenziando l’eccezionalità culinaria che caratterizzerà la scena del Bel Paese del prossimo anno.

Chef e locali di spicco sono stati protagonisti di questo emozionante evento, che ha visto nel Ponente ligure riconfermare le stelle ai ristoranti: Sarri di Imperia, Paolo & Barbara di Sanremo, Balzi Rossi e Casa Buono di Ventimiglia.

Nel Ponente ligure un nuovo riconoscimento giunge al ristorante Vignamare di Andora, che alla guida dello chef Giorgio Servetto conquista la sua prima stella Michelin. Servetto, non nuovo al premio, l’anno scorso aveva già ottenuto la stella Verde.

New-entry nell’élite della ristorazione anche a Genova: si tratta del ristorante Il Marin guidato dallo chef Marco Visciola.

La Liguria conquista così due nuove stelle Michelin, contribuendo al totale di 26 nuove stelle assegnate in tutta Italia.