Torna la classifica dei 10 video più visti della settimana su Riviera Time. Buona visione.

[CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL SERVIZIO]

10

A Lavina, borgo dell’entroterra imperiese, è passato un anno dall’alluvione che nel novembre del 2016 ha devastato il paesino. Il fango oramai non c’è più, la strada è di nuovo percorribile ma negli occhi degli abitanti c’è ancora il terrore per quella notte dove “tutto è venuto giù”.

9

Lucia Palmero, artista e attivista di Ventimiglia, inizia dipingendo e fermando sulla tela i momenti che segnavano la sua vita. “Poi ho sentito la necessità di andare oltre il bidimensionalità della pittura per creare vere e proprie esperienze,” spiega.

8

Dal 1952 il forno della famiglia De Benedetti a Vallebona delizia tutti i cittadini e i turisti. Angelo De Benedetti racconta a Riviera Time il segreto della pisciarà che si tramanda da generazioni.

7

Allerta gialla fino alle 14 di oggi. Abbiamo incontrato il sindaco di Taggia, Mario Conio, che ci ha spiegato come la città si è preparata in caso di forti piogge.

6

Oscar Rossi mantiene nel borgo di Vallebona la tradizione della lavorazione del verde ornamentale e delle fronde recise. Un prodotto apprezzato a livello internazionale ed esportato in tutto il mondo.

5

È stata un successo la prima edizione de “La Notte Oscura di Sanremo”. Streghe, musica e fantasmi hanno invaso le vie della città per Halloween.

4

Ricco di opere architettoniche, tra cui chiese, antichi palazzi e caratteristici vicoli tipicamente liguri (caruggi), offre a chi lo visita scorci mozzafiato che solo un borgo affacciato sul mare possiede.

3

Era il 1998 e il Ponente veniva investito da una perturbazione che devastò l’intero territorio provinciale. L’alluvione di quell’anno e la distruzione che portò sono ancora vivai nella memoria di tanti.

2

È stato un successo di pubblico oltre le attese la quarta edizione della Festa di Halloween a Diano Castello. L’evento ha animato i caruggi del bellissimo borgo, che per l’occasione ha visto un proliferare di streghe, scheletri, zombie e quant’altro.

1

Domenica scorsa è stato ricordato l’alpino di Taggia Tiziano Chierotti in occasione del quinto anniversario dalla morte avvenuta in Afganistan durante il servizio.