video
play-rounded-outline
03:04

“Chiediamo la verità, dicendo ai cittadini quello che si può e non può fare. Basta con le promesse, vogliamo una prospettiva concreta”. Queste le parole del consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano che torna a parlare di sanità in provincia di Imperia.

Diversi i temi toccati: dal punto nascite a Sanremo all’incertezza sull’ospedale di Bordighera, passando per la carenza di personale in diversi reparti.

Ciò che Ioculano attribuisce all’amministrazione guidata dal governatore Giovanni Toti è, ancora una volta: “Mancanza di chiarezza su presente e futuro. Pensiamo al punto nascite a Sanremo e contestualmente serve una cooperativa esterna per continuare ad avere l’attività del presidio matuziano nel fine settimana. Pensiamo al Saint Charles che da un anno e mezzo deve passare ai privati e invece si sta piano piano svuotando con il trasferimento dei servizi. Questi sono solo alcuni esempi di quello che sta succedendo”.

Ioculano parla anche del possibile nuovo ospedale: “Lo difendiamo come scelta. I fondi ci sono. C’è questa disponibilità data dall’Inail, ma nel frattempo cosa vogliamo fare? Devono essere tutelate diverse realtà tra Sanremo e Imperia come intendono farlo? Questi sono i problemi”.