Il Partito Democratico di Sanremo intende rispondere all’assessore al verde pubblico Sandro Menozzi, che su organi di stampa ha definito “fake news” quanto affermano le associazioni cittadine che maggiormente si stanno prodigando per la salvaguardia dei Giardini Regina Elena.

Per il PD di Sanremo interviene Anna Russo, candidata al consiglio comunale e vice segretaria cittadina, rivolgendosi direttamente all’assessore: “Da tempo queste associazioni chiedono un incontro con lei e penso pertanto meritino maggiore rispetto! Conoscono perfettamente documenti e progetti, hanno esercitato il diritto di accesso agli atti, li hanno estratti sostenendone anche le spese, li hanno studiati con competenza e professionalità. Ora lei non può uscire sui giornali e dire che i loro rendering non corrispondono al progetto. Meritano prima di tutto un incontro intorno a un tavolo, con documenti e progetti aperti e visibili a tutti. Meritano risposte basate sui documenti approvati o impegno alle correzioni che chiedono. Quindi prima di tutto meritano rispetto!”.

Continua da dichiarazione di Anna Russo: “Purtroppo questo è il segno di come l’Amministrazione uscente ha interpretato il proprio mandato in questi ultimi anni, lontano dalle persone, senza un confronto reale e rispettoso delle esigenze dei cittadini. Sono certa”, conclude Anna Russo, “che i consiglieri che saranno eletti dal Partito Democratico nel prossimo consiglio comunale, sapranno di certo esprimere una sensibilità maggiore nell’accogliere le proposte e le istanze dei cittadini di Sanremo”.