Simone Alessio

Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 17.00 presso la Libreria Ragazzi di Imperia ci sarà la prima presentazione del romanzo distopico
Protomorfosi – L’origine del cambiamento” di Simone Alessio in arte Garibaldi.
A presentare l’evento ci sarà la poliedrica scrittrice Giulia Quaranta Provenzano. Ingresso libero.

Il giorno dopo Garibaldi sarà a Villa Cambiaso in occasione della Fiera del libro di Savona organizzata da Espansione Eventi di Paola Savella a presentare il suo romanzo alle 15.30.

Sinossi

Anno 3000.
Victor è nato nel Regno 3 ed è l’ultimo umano puro in un mondo composto da sette regni governati da un regime totalitario transumanista.
All’età di 8 anni i suoi genitori lo nascondono al censimento e quindi alla sua trasmutazione digitale donandogli la NON esistenza.

Protomorforsi è un romanzo distopico interattivo dove il lettore avrà la grande responsabilità di cambiare il corso degli eventi ed aiutare Victor nel suo utopico piano di ridare umanità e libertà alla sua specie.

Simone Alessio in arte Garibaldi è un cantautore ligure con sonorità Balkan Folk.
I suoi testi sono di natura ironico/filosofica. Nella sua carriera ha solcato diversi palchi importanti ed è stato intervistato dai più influenti media nazionali. La sua musica è arrivata nelle scuole, negli ospedali e nel cinema. Il suo ultimo singolo “Non mi va” è stato primo nella classifica italiana indipendenti e settimo in quella generale. L’anno scorso è stato uno dei 34 ospiti al Festival internazionale  delle arti di strada: il Ferrara Buskers Festival. A breve uscirà il suo nuovo disco  prodotto dal Maestro Umberto Iervolino( direttore d’orchestra del Festival di Sanremo per 26 edizioni e produttore multi platino con Grignani,Renga…)

Protomorfosi è la sua prima opera letteraria.