video
play-rounded-outline
03:43

Dopo 56 anni di attività chiude Calzature Giulia: un altro duro colpo per il commercio di Imperia, soprattutto quello portorino che aveva visto aprire il primo dei tre negozi nel 1968. Era storico il locale di via Cascione poi, ad inizio 2000, erano arrivate le aperture di piazza San Giovanni e di Galleria Isnardi, locali dove sta avvenendo la liquidazione totale.

“Ho dovuto chiudere a causa delle condizioni di salute del mio compagno e perchè mi hanno chiuso via Cascione provocando un calo nelle vendite negli ultimi dieci anni. L’amministrazione non ha fatto nulla per la clientela, anzi l’ultimo smacco è arrivato dalla pianificazione dei tanti parcheggi blu” è questo lo sfogo della signora Patrizia Napoli, titolare dell’attività.

La strada centrale di Porto Maurizio incassa così un altro colpo, in attesa della riapertura del teatro Cavour, dopo la chiusura di Sara Parrucchiera e il ridimensionamento della gioielleria Caratto. Anche se, va detto, per motivazioni non legate all’isola pedonale.

Nel video, ad inizio servizio, l’intervista a Patrizia Napoli.

*Con la presente rettifica, si specifica che Oreficeria Caratto di Vittorio Caratto e C. SNC ha chiuso per cessata attività.
Qualsiasi futura apertura non sarà in continuità con la precedente attività.