scajola
play-rounded-outline
00:54

Giornata di sopralluoghi per il sindaco di Imperia Claudio Scajola, che questa mattina si è recato a Oneglia, nel giorno di avvio della cosiddetta Fase 2, e nei cantieri aperti in città, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

Per quanto riguarda i cantieri, procedono i lavori sotto i Portici e sul Molo Lungo di Oneglia, sono partiti i lavori di rifacimento dei marciapiedi in Viale Matteotti e prosegue l’intervento di messa in sicurezza dei pini della città.

“Ho passeggiato in giro, un po’ per vedere i lavori, un po’ per vedere come le persone si comportavano – dichiara Scajola. – Oggi metto insieme le due situazioni, il controllo dei lavori che non si sono fermati, quelli che stanno partendo stamattina in diverse parti della città, con i tecnici dei diversi settori, e intanto per vedere la gente come si comporta. Devo dire che la stragrande maggioranza degli imperiesi l’ho trovata in ordine con le mascherine, con le distanze, e questo mi fa ben sperare, sapendo sempre che questa è una fase di convivenza: più saremo bravi, meno durerà e prima torneremo totalmente liberi”.