I cetacei del Mar Ligure negli scatti dei biologi di Costa Balenae
play-rounded-outline
03:08

Sono molti gli eventi collaterali organizzati in questi giorni a Imperia in occasione della 21esima edizione del Raduno di Vele d’Epoca. Quarantotto le bellissime Regine del mare iscritte, imbarcazioni di grande prestigio, qualità e storia.

Tra questi c’è anche la mostra fotografica “Balene e Delfini della Costa delle Balene”  allestita dalla Cooperativa Costa Balenae e in collaborazione con Yacht Club Imperia.

“Abbiamo voluto partecipare in modo un po’ diverso – racconta Davide Ascheri della Cooperativa – Una mostra fotografica con le foto scattate da noi biologi marini qui nelle acque del Ponente ligure, dove si ammirano cetacei come balene e delfini ma non solo. Abbiamo voluto far conoscere anche altri animali come uccelli marini e tartarughe”.

“Quest’estate è stata ricchissima di avvistamenti nella nostra area di studio tra Capo Noli e Ventimiglia ma anche al largo sono stati fatti numerosissimi avvistamenti di balenottere comuni e stenelle striate”.

Un progetto di ricerca che procede a gonfie vele, come raccontato da Elena Fontanesi: “Siamo molto soddisfatti, il sostegno che riceviamo ci permette di andare avanti. Proseguiamo ospitando molti studenti che ci aiutano nella raccolta dati che provengono anche dall’estero”.

La mostra è visitabile presso la Nuova Sede Yacht Club Imperia fino a domani, domenica 8 settembre dalle 17.00 alle 22.00.