video
play-rounded-outline
04:14

Ospite d’eccezione per il Fudoshin Karate Liguria, nella sede di Diano Marina, Alessandro Arangio Febbo, maestro di karate e kung fu, originario di Santo Stefano al Mare che da anni insegna e vive in Giappone. Proprio poco prima del mini stage nella palestra Fudoshin sezione di Diano, il maestro si è raccontato ai nostri microfoni.

Le parole di Alessandro Arangio Febbo e Gianluca Primo

“Sono nato e cresciuto in provincia di Imperia, ma fin da giovanissimo ho subito l’influenza dell’oriente; dapprima praticando il judo e poi, a 14 anni, il karate: la mia grande passione. Da 20 anni vivo in Giappone a Okinawa, dove ha aperto un ‘dojo’ (palestra) in cui insegno karate e wing chun kung fu, una disciplina imparata durante frequenti viaggi in Cina e Hong Kong. Il Giappone è un orizzonte lontano che nei secoli ha saputo mantenersi e rinnovarsi creando un mix di tradizioni antichissime e nuove influenze che spesso ci sembrano stravaganti”, ha dichiarato il maestro.

“Per noi è un grande onore avere nella nostra palestra Arangio Febbo; ringrazio il maestro Dario Regina, nostro caposcuola”, ha concluso Gianluca Primo (4° dan).

Le interviste integrali a Arangio Febbo e Primo nel video-servizio a inizio articolo.