
A margine dellâinaugurazione, questa mattina, del âCentro Polivalente Giovanni Falconeâ di Camporosso, centro vaccinale primario per il distretto sociosanitario ventimigliese, il direttore generale dellâAsl1 Imperiese, Silvio Falco, Ăš intervenuto sulla situazione contagi al confine di Stato.
âOggi abbiamo 97 nuovi casi positivi, dei quali la metĂ sono sul distretto ventimigliese, lâarea piĂč a confine â dichiara. – Questo indica che lo sconfinamento e la vicinanza alla Costa Azzurra, profondamente rossa, ci influenza.
Sulla questione del Festival non voglio essere troppo ottimista, anche perchĂ© Ăš il primo anno che sono qua e non conosco quello che accade fuori dal teatro Ariston. Dentro il protocollo Ăš rigidissimo, lâha approvato il Cts nazionale, su questo noi ci inseriamo minimamente con lâazione di tamponi e con eventuali situazioni di emergenza che possono crearsi. Allâinterno non mi aspetto che succedano cose particolari, proprio perchĂ© il protocollo Ăš molto rigidoâ.
A partire da oggi le forze di polizia hanno potenziato i controlli alla frontiera, per limitare l’afflusso di francesi in Italia senza giustificata motivazione.