
A margine dellâinaugurazione, questa mattina, del âCentro Polivalente Giovanni Falconeâ di Camporosso, centro vaccinale primario per il distretto sociosanitario ventimigliese, il direttore generale dellâAsl1 Imperiese, Silvio Falco, è intervenuto sulla situazione contagi al confine di Stato.
âOggi abbiamo 97 nuovi casi positivi, dei quali la metĂ sono sul distretto ventimigliese, lâarea piĂš a confine â dichiara. – Questo indica che lo sconfinamento e la vicinanza alla Costa Azzurra, profondamente rossa, ci influenza.
Sulla questione del Festival non voglio essere troppo ottimista, anche perchĂŠ è il primo anno che sono qua e non conosco quello che accade fuori dal teatro Ariston. Dentro il protocollo è rigidissimo, lâha approvato il Cts nazionale, su questo noi ci inseriamo minimamente con lâazione di tamponi e con eventuali situazioni di emergenza che possono crearsi. Allâinterno non mi aspetto che succedano cose particolari, proprio perchĂŠ il protocollo è molto rigidoâ.
A partire da oggi le forze di polizia hanno potenziato i controlli alla frontiera, per limitare l’afflusso di francesi in Italia senza giustificata motivazione.