lunedì, ottobre 22, 2018
Home Festival della Salute

Festival della Salute

video

Droghe e nuovi rischi per i giovani (all’insaputa delle famiglie)

Nuove droghe e nuovi rischi per i giovani: questa è la problematica principale emersa nell’incontro “Giovani e new addiction” tenutosi oggi, 18 aprile, presso...
video

Leggere e scrivere, terapie per l’anima e la mente

Mettere su carta le proprie emozioni ed esperienze può aiutare nella vita, una vera e propria terapia per l'anima e la mente. Ce ne parlano gli scrittori Fiorella Gavi, Antonella Squillace e Dario Daniele.
video

Diabete nei bambini: tutto quello che c’è da sapere

L’ADGP, che raggruppa anche i familiari dei giovani (alcuni giovanissimi) pazienti, si occupa di far conoscere la realtà del diabete nei bambini e le necessità ad essa collegate, contrastando le difficoltà che si incontrano quotidianamente.
video

Violenza contro le donne: riconoscerla per guarire

Al Festival della Salute, la giornalista Monica Lanfranco parla della violenza di genere, dell'importanza di riconoscere i messaggi sessisti e saperli decodificare.
video

Parola agli esperti: attenzione al #Foodporn

Le dottoresse Stefania Demontis e Luciana Cappellin indagano le conseguenze di un utilizzo smodato dei media nell'ambito dell'alimentazione.
video

Oltre le note: la musicoterapia e la didattica musicale

"Musica...l...mente" si occupa di musicoterapia e didattica online. Al Festival della Salute presenta il progetto "Tutti inclusi", progetto di inclusione sociale per i ragazzi disabili.
video

La vita dei disabili attraverso la fiaba di ‘PinNocchio’

I ragazzi di Anffas Onlus di Sanremo hanno realizzato un lungometraggio, PinNocchio, che tratta in maniera metaforica il tema della disabilità.
video

Marta Pagnini, la “farfalla” della ritmica italiana

Pluricampionessa mondiale, bronzo a Londra 2012 e podio mancato di un soffio a Rio 2016, Marta Pagnini è stata per anni capitano delle "Farfalle",...
video

“Ragazzi in gamba”, una passeggiata di tutta salute

Continua il "Festival della Salute" al Palafiori di Sanremo. Questa quarta giornata, organizzata dall'Asl 1 Imperiese, si è aperta con una bella camminata sulla pista ciclabile che attraversa la Città dei Fiori.
video

Solidarietà femminile contro il tumore al seno

"Non Siamo Soli ONLUS" nasce 12 anni fa quando la fondatrice, Tiziana Guatta, si ammalò di tumore al seno. L'associazione aiuta le donne con tumore nei trasporti tra casa e gli ospedali, ma anche nella vita quotidiana dando supporto sia pratico sia mentale a chi sta passando momenti difficili, durante e dopo la malattia.