[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/265179925″ videoadsurl=”https://vimeo.com/262631950″ adsurl=”http://www.newgenerationsrl.it/”]È iniziata con uno scenografico gesto simbolico la terza edizione del Festival della Salute di Sanremo in programma da oggi a sabato 21 ottobre.

Con l’aiuto dei bambini delle scuole, l’inaugurazione dell’ormai tradizionale manifestazione ha visto il lancio di decine di palloncini biodegradabili al cui interno sono stati messi dei semi di spinaci.

Un bel gesto per seminare salute, benessere e l’importanza della prevenzione nelle nuove generazioni,” spiega il direttore generale dell’Asl 1 Imperiese, Marco Damonte Prioli.

L’Asl 1, organizzatrice del Festival, ha collaborato con il Comune, le scuole e molte associazioni, per la riuscita di un evento che prevede incontri, laboratori didattici, spettacoli e conferenze che ruotano attorno al tema della natura e del benessere.

Questo è un bel esempio di cosa si può creare ed organizzare lavorando insieme e creando una rete,” spiega la vicesindaco di Sanremo, Costanza Pireri.

Tra i temi principali anche quelli legati alla società moderna in cui viviamo: dal cyberbullismo alla ludopatia.