video
play-rounded-outline
03:30

È partita lenta l’estate del Golfo Dianese ma, adesso, la stagione turistica si è ripresa in grande stile tra le sue meravigliose spiagge, i centri storici, le manifestazioni e la bellezza del suo entroterra. Ne abbiamo parlato con Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese e Fabio Viale, presidente provinciale del Sib.

Le parole di Paolo Saglietto e Fabio Viale

“Abbiamo avuto un po’ di flessione su giugno rispetto all’anno scorso a causa del maltempo; adesso non si può dire che che non sia positivo. Diano Marina risponde bene anche a livello commerciale e le manifestazioni della città degli aranci sono molte e ben organizzate. Lo stesso si può dire di San Bartolomeo al Mare che ha fatto un programma di eventi estivi molto interessante; Cervo rimane il fiore all’occhiello del Golfo con ‘Cervo ti Strega‘ e il ‘60esimo Festival Internazionale della Musica da Camera‘; altrettanto caratteristico è l’entroterra, basta vedere le ben riuscite manifestazioni di Diano Castello come la ‘King of Castle‘ e il ‘Premio Vermentino‘”, esordisce ai nostri microfoni Paolo Saglietto presidente della Confcommercio del Golfo Dianese.

Il Golfo Dianese? “Ha tutto: c’è il mare ma non solo; si può passeggiare in culturali centri storici, si può fare shopping, si può visitare il caratteristico entroterra e ci si può divertire con una moltitudine di manifestazioni”, prosegue Saglietto.

Fabio Viale, presidente provinciale del Sib conferma che: “A giugno abbiamo avuto meno gente rispetto all’anno scorso mentre adesso siamo pieni; fino a metà settembre, prima che aprano le scuole, avremo ancora sicuramente tante richieste”.

“Ricordo che Diano Marina è bandiera blu per il quarto anno consecutivo con le sue acque pulite e una serie di servizi che offre la città. Vi aspettiamo”, conclude il presidente provinciale del Sib.

Le interviste complete a Saglietto e Viale nel video-servizio a inizio articolo.