video
play-rounded-outline
02:53

In un borgo sul mare ricco di fascino sono arrivati gli scrittori finalisti e il ricordo della vincitrice del Premio Strega, il riconoscimento letterario più famoso d’Italia, per la decima edizione di ‘Cervo ti Strega‘.

Sono arrivati e hanno ‘stregato’, per quattro serate: hanno raccontato storie, idee, emozioni, sfogliato le pagine dei loro libri, svelato i segreti dietro alle parole, dipinto luoghi e personaggi nella magica piazza dei Corallini.

Riviera Time ha intervistato la sua ideatrice e curatrice, Francesca Rotta Gentile, per un bilancio di questa decima edizione.

Le parole di Francesca Rotta Gentile

“Un crescendo di emozioni e di coinvolgimento. È stato davvero un grandissimo onore e una grande gioia poter assistere a queste serate che si sono alternate con poeti, scrittori, cantanti e musicisti in una cornice che lascia senza parole”, ha commentato Francesca Rotta Gentile, ideatrice e curatrice di ‘Cervo ti Strega’.

“Un’edizione all’insegna di sensibilità e dolore. I libri della cinquina di quest’anno sono ricchi di dolore che però è stato affrontato con una scrittura che non è mai caduta nel pietismo, a tratti anche molto cruda e sicuramente toccante; delle pagine della letteratura che ci rimarranno nel cuore per molto tempo”, ha concluso.

L’intervista completa a Francesca Rotta Gentile nel video-servizio a inizio articolo.