video
play-rounded-outline
02:52

Si è tenuta ieri sera con grande successo la quarta edizione della ‘King of Castle‘, la gara di mountain bike che si sviluppa interamente nel centro storico di Diano Castello, uno dei borghi più belli d’Italia.

La Dianese Outdoor

La gara, da quest’anno, è entrata a far parte del circuito XCU challenge e ha visto coinvolti i più bei centri storici della Riviera ligure di Ponente, ma non solo. Vicoli, caruggi e scalinate sono solo alcuni degli ingredienti del percorso disegnato dalla Dianese Outdoor, società organizzatrice anche della ‘Gravellata del Golfo Dianese‘. Un tracciato interamente urbano, senza un metro di sterrato e con la presenza di alcuni ‘ostacoli artificiali’ è stato il teatro della quarta edizione. Una gara sempre più accattivante che porta i migliori atleti da tutto il Nord Italia, aumentando sempre di più le presenze sul territorio, generando un notevole indotto per bar, ristoranti e strutture ricettive dell’entroterra del Golfo Dianese. Due gare: e-bike e XCO per una serata di puro spettacolo.

Le parole di Ivan Torrero

“È stato un super evento: abbiamo avuto moltissime note positive da tutti i partecipanti, tantissime presenze, quasi 100 atleti al via da tutto il Nord Italia. Io ho anche corso; è dura come sempre, ma molto bello. C’è stato un un clima molto caldo; il pubblico ha apprezzato, un bel circuito grazie ad un meraviglioso paese che si presta a questo tipo di manifestazione. Speriamo che sia una macchina che non si fermi; stiamo già pensando al 2024”, ha commentato ai nostri microfoni il presidente della Dianese Outdoor, Ivan Torrero.

In allegato la classifica definitiva di entrambe le gare.

Le interviste integrali a Ivan Torrero, Mario Robaldo, Fabio Carota e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.