Ecco i video più visti di questa settimana su Riviera Time. Basta cliccare sulla foto per rivedere il video.

10

È il 23 febbraio 1887. È mattina. Tutto d’un tratto, la terra nel Ponente ligure inizia a tremare. Ripetute scosse di terremoto colpiscono in modo particolare Bussana, Diano Marina, Bajardo e Oneglia. In quel primo giorno di Quaresima, si verifica il sisma più disastroso mai avvenuto in Liguria.

9

La dottoressa Chiara Tonet, curatrice Sezione Pinacoteca, ci descrive il percorso artistico interno a Palazzo Nota, dove si trovano gli straordinari scenari della Sala Rubino, lo storico salone del Consiglio Comunale e alcune novità rispetto alle opere esposte presso il Museo Civico Borea d’Olmo.

8

L’ospite di questa intervista di Riviera Time è Gianfranco Roggeri, presidente di Federalberghi Taggia. Argomento principe: il turismo, declinato nei suoi vari aspetti.

7

Internet nella società odierna è lo strumento di informazione e di condivisione più diffuso al mondo. A Riviera Time l’esperto di informatica Andrea Cartotto spiega i pericoli che si possono incontrare navigando e come contrastarli.

6

L’istituto Galileo Galilei, fondato oltre quarant’anni fa, ha formato generazioni di professionisti offrendo corsi dalle elementari fino all’università. Il direttore Giuseppe Buscaglia ci racconta la passione che da sempre l’ha avvicinato all’insegnamento.

5

È Luca Napoli l’ospite di questa intervista di Riviera Time. Tra i temi toccati: i risultati raggiunti dall’amministrazione Genduso, i conflitti interni al Pd nazionale e la sua possibile candidatura a sindaco.

4

Architetto, designer e pittore, di Bordighera, porta il suo talento in giro per l’Italia. Fabrizio Alborno si racconta alle telecamere di Riviera Time.

3

Nato come variante del surf e del windsurf, il kitesurf è uno sport piuttosto recente, ma che in brevissimo tempo ha preso piede anche in Italia.

2 Fortezza Arma di Taggia

La Fortezza di Arma è una torre d’avvistamento del XVI secolo che si trova sul confine con Bussana. Renzo Restani, Presidente dell’Associazione Gente Comune di Arma di Taggia, ci racconta la storia di questo simbolo di Arma.

1 Don Rito Alvarez

Originario della Colombia, Don Rito Alvarez, ha dedicato la sua vita ai più deboli. Nel paese sudamericano ha fondato l’Oasis De Amor Y Paz con la quale recupera i bambini dai campi di coca. A Ventimiglia, invece, ha aperto la sua parrocchia ai migranti.