Carnevale Diano Marina

Causa maltempo è stata rinviata la prima giornata dei festeggiamenti del ‘Carnevale si Ama‘ a Diano Marina prevista per questo sabato, 10 febbraio.

“Stiamo cercando una data in base agli impegni di Ivana Spagna. La comunicheremo appena possibile”, ha comunicato la Famia Dianese. Non mancherà comunque la possibilità, in occasione della 55esima edizione, di creare un evento speciale dedicato interamente ad Amadeus. Ancor più, sarà modo per ‘prolungare’ il clima festivaliero.

Gli altri appuntamenti

Confermati gli altri appuntamenti per martedì 13 febbraio (Martedì Grasso) quando i più piccoli saranno protagonisti della Festa in Maschera per bambini, che si terrà in piazza Martiri della Libertà dalle 16.00 alle 19.00, con animazione per bambini “Gonfiabili”, bugie, bibite e palloncini in regalo ai partecipanti.

Si arriva a domenica 18 febbraio, il giorno più atteso, dedicato alla sfilata dei 7 carri allegorici. A partire dalle ore 8.00 i carri verranno posizionati nel centro di Diano Marina, affinché cittadini e turisti possano scoprire lo sviluppo dei temi scelti per questa edizione del Carnevale dianese: La Sirenetta, Barby, Dimmi Harry Potter…senza dirmi Harry Potter, UP, Sanpeotti e Rebatta Buse Vs Dei, Carro di Sciaratto e Palco SI AMA Palco su Ruote. Quest’ultimo resterà fermo in piazza del Comune e verrà utilizzato da Luca Valentini e Carmine Esposito per presentare l’evento e ospitare le autorità. Alle 10.00 appuntamento con trampolieri, Fortunello e Marbella e la mascotte Sciaratto per il Carnevale dei bambini e si continua con la premiazione della maschera e della vetrina più bella alle ore 12.00 in piazza Martiri della Libertà.  A partire dalle 14.00 i carri sfileranno per le vie del centro, accompagnati come di consueto dai gruppi mascherati con i costumi dedicati al tema di ciascun carro. Saranno presenti anche alcune Associazioni provenienti dal Golfo dianese, che accorreranno a Diano Marina per partecipare alla premiazione finale del Gruppo o della Maschera più bella, prevista per le ore 17.00 e di Miss Carnevale. Non mancheranno la postazione per il deejay set su ogni carro, ballerine brasiliane e rappresentanti di diverse scuole di ballo.