video
play-rounded-outline
01:53

Ricche e numerose manifestazioni hanno animato l’estate del borgo di Diano Castello: dalla quarta edizione della ‘King of Castle’ alla 30esima edizione del Premio Vermentino anticipata dall’evento Gin nel Borgo; tanta musica, arte e tanta cultura con la rassegna ‘Premio letterario Number27’ fino al tuffo nel Medioevo con Castrum Diani.

“Tengo a sottolineare che oltre alle manifestazioni, oltre al turismo, alle visite guidate, a tutto quello che noi facciamo durante l’estate e durante tutto l’anno, ci occupiamo anche molto di valorizzare e di continuare a migliorare il territorio”, esordisce ai nostri microfoni il sindaco di Diano Castello, Romano Damonte.

Eventi e territorio sono due elementi che si interfacciano e completano. “Sicuramente puntiamo alle manifestazioni, ricordo a tal proposito che manca poco alla nostra festa di Halloween, ma al contempo diamo anche un’importanza alle possibilità che possiamo dare ai turisti e non di vivere sempre meglio sul nostro territorio”, ha concluso il primo cittadino.

L’intervista integrale a Damonte nel video-servizio a inizio articolo.