Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Posted by Giovanni Toti on Tuesday, May 26, 2020

Dopo aver dato lettura dei numeri odierni, relativi al Covid-19 nella nostra regione, il governatore Giovanni Toti ha fatto il consueto punto stampa serale.

“Per quanto riguarda i dati, non ci sono sostanziali differenze nel flusso generale, che sta continuando a calare in modo omogeneo in Liguria” dichiara.

“In previsione della riapertura, oggi abbiamo incontrato i vertici di Autostrade per la situazione dei cantieri autostradali. Sappiamo che la situazione sulle nostre strade è complicata, abbiamo chiesto perché non si è lavorato di più in questo periodo di lockdown. Abbiamo chiesto un vero e proprio piano Marshall per lavorare su tre turni, 7 giorni la settimana, perché abbiamo bisogno di fare bene, presto e in sicurezza, in tempi compatibili con la sopravvivenza della nostra regione in un momento delicato di ripartenza.

Lunedì prossimo ci verrà presentato anche un piano per la riduzione tariffaria della rete, fin quando tutto non verrà messo in sicurezza. Aspettiamo di conoscere i dettagli di questo piano che speriamo possa mettere in sicurezza il nostro territorio una volta per sempre”.

Presente anche l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, che aggiunge: “Bisogna aumentare i tamponi per il personale sanitario e delle RSA, con mille test a settimana in più. Per il territorio serviranno dai 3 ai 4mila test a settimana, per un totale di 7mila in tutta la Regione”.