Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Posted by Regione Liguria on Friday, April 24, 2020

Continua ad avere un trend piuttosto stabile la curva dei contagi in Liguria che, seppur in leggerissimo aumento, fa tirare un sospiro di sollievo al sistema sanitario messo a dura prova ancora in questi giorni.

Il numero dei ricoverati in terapia intensiva è sceso infatti a 87 pazienti, ben al di sotto della metà dei posti totali in Liguria. La Regione è riuscita ad aumentare i posti letto della terapia intensiva fino a 200.

I positivi totali sono solo 16 in più rispetto a ieri per un totale di 4.872 pazienti contagiati.

Durante la consueta conferenza stampa giornaliera il governatore Giovanni Toti ha dichiarato: “Un’ulteriore conferma che siamo davanti a un’epidemia in calo.”

“Uno dei parametri delle riaperture per i prossimi giorni è la disponibilità di posti in terapia intensiva. Stiamo raggiungendo una soglia di tranquillità abbastanza marcata,” ha aggiunto.

Articolo precedente25 aprile, “Imperia di tutti”: “Domani saremo dai balconi alle 15 accogliendo l’invito dell’Anpi a cantare Bella Ciao”
Articolo successivoLiguria, novità a partire da lunedì. Toti: “Pronti a consentire il take away, sport all’aria aperta, passeggiate, e valutiamo parrucchieri ed estetisti a domicilio”