Ecco la classifica dei 10 video più visti della settimana su Riviera Time. Buona visione.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL SERVIZIO]

10

Progettato dalla Fondazione Livio Casertelli, il nuovo parco “Corsaro Nero” a Ventimiglia è stato ideato per far divertire i bambini di tutte le età con giochi, altalene e giostre.

9

Il Brazilian Jiu Jitsu nasce tra l’unione del Ju Jitsu e del Judo nei primi anni del 1900. Ma è grazie alla famiglia Gracie che la disciplina si è evoluta, con l’introduzione di un gran numero di tecniche a terra. Oggi il Brazilian Jiu Jitsu è tra le attività più indicate anche per chi ricerca un buon corso di difesa personale. 

8

Pino Venditti è nato 64 anni fa a Ventimiglia, dove ancora oggi vive e opera. Pittore e scultore, ha preso parte negli anni a numerose mostre collettive non solo in Italia, ma anche nella vicina Francia. Da qualche giorno ha inaugurato una personale dal titolo ‘Epifanie’ presso la Galleria d’Arte Sant’Agostino di Ventimiglia.

7

È il 1983, la Sanremese gioca la sua prima partita di campionato in C1 contro il Fanfulla. Partita spenta, poche le occasioni da parte delle due squadre. Solo all’ottantesimo minuto i bianco-azzurri riescono a sbloccare la partita. Buona la prima per la Sanremese.

6

Dalle interviste effettuate ad Imperia emerge un trend positivo: tante le presenze soprattutto quelle di turisti stranieri.

5

La Valle Argentina, patria dell’oliva taggiasca, sarà presente a FICO Eataly World, la “Disneyland” del cibo. Roi è l’unico marchio ligure presente a FICO con il suo “Ulivo Bistrot” uno spazio unico con i 30 tipi di ulivo più rappresentativi d’Italia.

4

Gli interventi di rimozione delle piante morte ne hanno mutato l’aspetto. Oggi il Viale delle Palme è tale soltanto nel nome: la vegetazione è quasi sparita.

3

Spiaggia dei cani quasi completamente sparita, erosione della battigia, scogliere danneggiate. Questo il bilancio della violenta mareggiata che si è abbattuta negli scorsi giorni sulle coste di Arma di Taggia. “Il giorno dopo non resta che leccarci le ferite”, spiega il consigliere comunale con delega alle Spiagge Raffaello Bastiani.

2

Si è svolto Santo Stefano al Mare il corso di Rescue Board organizzato dalla FISA in collaborazione con APOLA. Nel servizio di Riviera Time, l’intervista a Mario Marfella, bagnino a Sidney, e al docente Fisa Marco Faieta.

1

Come ogni anno la sagra dello stoccafisso di Badalucco è stata un grande successo. Giunta alla sua 47esima edizione, la manifestazione è tra gli eventi più attesi in Valle Argentina e in tutta la Provincia. Grande protagonista, lo stoccafisso alla baucogna.