video
play-rounded-outline
04:02

Giornata di firme alla Camera di Commercio “Riviere di Liguria” ad Imperia: questa mattina il presidente CCIAA Enrico Lupi ed il presidente FIPE Enrico Calvi hanno siglato la Carta dei Valori della Ristorazione Italiana, in occasione della prima Giornata Nazionale della Ristorazione.

Nella nostra provincia saranno 70 gli esercizi che aderiranno all’iniziativa ed al centro del menù ci sarà il ‘pane’, quale ingrediente principale. Ogni anno varierà il protagonista della carta per un progetto che vuole mettere a fuoco la territorialità, il ‘Made in Italy’ ma anche l’ospitalità e la convivialità.

Presenti alla tavola rotonda anche Luca Erba, direttore Confcommercio Imperia, i ristoratori Samuele Maio e Simone Pressamariti ma soprattutto Antonella Bellissimo e Don Marco De Francesco, referenti per la Caritas sul territorio tra Ventimiglia e Albenga. Nell’accordo odierno è compresa una iniziativa benefica proprio con l’ente e promossa da FIPE: l’impegno sarà quello di devolvere fondi e cucinare pasti per le persone bisognose.