Capodanno 2024

Se non avete ancora deciso come trascorrere la serata di Capodanno, Riviera Time vi guida alla scoperta dei principali eventi in provincia di Imperia, ambita meta turistica durante queste festività, per iniziare col botto il 2024.

Sanremo

Il Comune di Sanremo presenta ‘Capodanno con RDS a Sanremo‘ con la voce e l’energia di Paolo Piva, conduttore e speaker della radio. Apriranno la serata i giovani milanesi Colla Zio; a seguire, il chitarrista Alex Britti e le sue indimenticabili hit. Dopo il brindisi di mezzanotte e i fuochi d’artificio, la festa continuerà con il dj set targato RDS.

Nell’elegante e scintillante Roof Garden il Casinò di Sanremo propone per i suoi migliori clienti il Capodanno sotto le stelle allietato dalla musica e dall’energia dei Los Locos, ovvero dai maestri della ‘macarena’ e dei ritmi della tradizione latino americana.

Imperia

Imperia si prepara a salutare l’arrivo del nuovo anno con un grande spettacolo piromusicale nella splendida cornice del porto di Oneglia, tra gozzi liguri e grandi yacht. Lo spettacolo piromusicale sarà realizzato da Parente Fireworks, società specializzata nella realizzazione di grandi spettacoli ed effetti speciali, che vanta show in oltre 30 Paesi di tutto il mondo.

Diano Marina

Un Capodanno 2024 con il botto a Diano Marina. Per l’evento, ribattezzato Diano Disco Dance, sono state schierate tre band simbolo della disco music, dagli Evolution 80 ai Disco Inferno passando per Johnson Righeira, che si esibiranno sul palco 8×8 di piazza Martiri della Libertà, dotato di impianto illuminotecnico che trasporterà il pubblico in una discoteca a cielo aperto. La serata è frutto della collaborazione instaurata tra Stefano Senardi e il Comune di Diano Marina, grazie alla quale l’ultimo dell’anno farà scatenare i presenti con i più grandi successi degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, eseguiti rigorosamente dal vivo.

Ventimiglia

Domenica 31 dicembre sul palco di via Ruffini a Ventimiglia Enrico Balsamo ed Elisa Mazzucchelli, personaggi radiofonici noti a livello nazionale, presenteranno il duo comico “Pino e gli Anticorpi”, divenuti famosi grazie alle trasmissioni televisive come Colorado e Zelig. A seguire, in attesa della mezzanotte, il Dj Franco Branco animerà le ore di attesa antecedenti al brindisi della mezzanotte, offrendo un mash-up dei brani più celebri del 2023.

Bordighera

Bordighera il conto alla rovescia di Capodanno 2024 inizierà alle 18.00 e continuerà fino a notte, nell’isola pedonale in centro città e in piazza Garibaldi.

La festa del 31 dicembre a Bordighera si farà in quattro, con una nuova formula che prenderà il via nel pomeriggio e che trasformerà il centro in un’isola pedonale, da Piazza Garibaldi a Palazzo del Parco e Corso Italia.

Dalle 17.30 alle 20.00, Melodie nelle Vie porterà nel centro la musica dal vivo dei Good Mood Intha Hood, trio formato da voce, chitarra loop station e batteria con un repertorio che tocca jazz, swing, funky, pop e rap per trascinare il pubblico con tanto ritmo.

Dalle 18.00 alle 19.30, i bambini saranno protagonisti delle Fantasie di Capodanno in via Vittorio Emanuele, vicino al Palazzo del Parco. Animazione, momenti di spettacolo, face painting coinvolgeranno le famiglie in una festa pensata per i più piccoli, ma che regalerà anche agli adulti allegria e divertimento.

Dalle 19.30 alla 22.30, spazio alle Magie di Capodanno. Nel buio risplenderanno le luci di performer, giocolieri e artisti sui trampoli che sfileranno in costumi unici ed eleganti e renderanno la serata indimenticabile accompagnando il pubblico lungo via Vittorio Emanuele fino a piazza Garibaldi, in una ambientazione davvero suggestiva. E proprio in piazza Garibaldi, innanzi al Mercato Coperto, alle 22.30 inizierà il Power Mix Show Party. Anche quest’anno ci sarà tanta musica per ballare con un djset travolgente, giochi con laser che illumineranno la notte, ballerine ed animazione prima e dopo la mezzanotte.

Ospedaletti

A Ospedaletti, domenica 31 dicembre, dalle ore 22, andrà in scena in piazza IV Novembre “Aspettando il 2024”, con la musica live del gruppo Riviera Paradise e dj set. Seguirà uno sfizioso brindisi di mezzanotte a cura del Descu Spiaretè.

Lunedì 1 gennaio, alle ore 11, in Piazza Europa si terrà la ‘Festa della Rosa’: gli auguri di buon anno da parte dell’amministrazione comunale con omaggio floreale.

San Bartolomeo al Mare

San Bartolomeo al Mare l’ultimo giorno del 2023 sarà all’insegna della tradizione con la ‘Tombola delle feste‘, organizzata alle ore 14:30 dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo presso la chiesa Divina Misericordia. Nell’attesa di Capodanno c’è spazio anche per lo sport, con l’associazione sportiva Roller Sanbart che presenterà il suo saggio di pattinaggio.

Tutto pronto anche per il benvenuto al 2024. Il Comune di San Bartolomeo al Mare, in collaborazione con il Centro Sociale Incontro, si prepara all’anno nuovo con la passeggiata del primo dell’anno, in compagnia della guida ambientale escursionistica Luca Patelli.