video
play-rounded-outline
02:52

Nella provincia di Imperia c’è solo una pista di pattinaggio artistico a rotelle e si trova a San Bartolomeo al Mare. Recentemente ha ottenuto grandi risultati, ben due titoli nazionali, al Campionato Nazionale Libertas. Ma arrivare a questi riconoscimenti non è stato facile: la società è infatti nata poco prima dello scoppio della pandemia. Questo ha poi portato grosse difficoltà di allenamento.

Riviera Time ne ha parlato con la presidente della Roller San Bart ASD, Susanna Mamino.

Le parole di Susanna Mamino, presidente della Roller San Bart

“Questa società nasce da una precedente associazione formatasi ad Andora, la Roller SkateAndora. Si è poi spostata su San Bartolomeo al Mare: grazie all’amministrazione comunale è stata costruita questa pista di misure regolamentari. Abbiamo vinto il bando per poi avere la concessione”, ha esordito ai nostri microfoni la presidente Susanna Mamino.

“La Roller San Bart nasce nell’agosto del 2020, periodo non felice in quanto subito dopo, purtroppo, c’è stata la pandemia. Pertanto, tra le varie chiusure abbiamo avuto grosse difficoltà di allenamento. Raggiungere oggi dei risultati come quelli passati ha quindi regalato grandi soddisfazioni”, ha proseguito Mamino.

“Malgrado tutto siamo riusciti a mantenere una continuità negli allenamenti; spesso però questi vengono sospesi a causa del maltempo, perchè la pista è all’aperto. Speriamo in futuro in una copertura per poter avere degli allenamenti molto più continui. Nell’eventualità, di poter organizzare i vari campionati provinciali, interregionali, regionali e, chissà, anche nazionali”, ha concluso la presidente.

In allegato il link della pagina Facebook

L’intervista integrale a Mamino nel video-servizio a inizio articolo.