video
play-rounded-outline

Sì è tenuta questa mattina, alle ore 10:00 presso il palazzo comunale di Ventimiglia, la presentazione della prima edizione del Capodanno in Piazza.

Presenti all’evento il sindaco Flavio Di Muro e l’assessore alle Manifestazioni Serena Calcopietro.

Un evento che sarà segnato da un villaggio all’insegna della gastronomia e da accompagnamenti teatrali e musicali, a partire dalle ore 11:00 di domenica 31 gennaio 2023 e lunedì 1 gennaio 2024 in Via Ruffini.

In collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, la quale ha organizzato l’intero evento ed offrirà due giorni di street food con cuochi pregiati e materie prime selezionate, il Comune di Ventimiglia ha patrocinato una manifestazione che si presenta già carica di risate e divertimento.

Domenica 31 dicembre sul palco di Via Ruffini Enrico Balsamo ed Elisa Mazzucchelli, personaggi radiofonici noti a livello nazionale, presenteranno il duo comico “Pino e gli Anticorpi”, divenuti famosi grazie alle trasmissioni televisive Colorado e Zelig. A seguire, in attesa della mezzanotte, il Dj Franco Branco animerà le ore di attesa antecedenti al brindisi della mezzanotte, offrendo un mash-up dei brani più celebri del 2023.

Lunedì 1 gennaio sarà invece una giornata all’insegna della magia: alle ore 15:00 uno spettacolo del Mago Zimba con importanti trucchi di prestigio occuperà il palco di Via Ruffini, offrendo divertimento a grandi e piccini.

“Abbiamo pensato a una serie di eventi che potessero abbracciare il 31 dicembre, con il classico brindisi della mezzanotte, e il 1° gennaio con un calendario di artisti vario, cercando di intrattenere tutte le fasce di età. Il capodanno sarà popolare, aperto a tutti: ogni associazione privata organizzerà la propria cena o evento come di consueto, noi offriamo ai ventimigliesi e ai turisti un momento di intrattenimento cittadino”, commenta il primo cittadino, Flavio Di Muro.

Gli stand dello street food, a cura di Associazione Italiana Cuochi Itineranti, apriranno la mattina alle 11 di entrambe le giornate e rimarranno aperti ininterrottamente: la domenica fino a notte inoltrata ed il lunedì sino alle 22:00.

Fra i numerosi piatti che potranno essere gustati dai cittadini vi saranno hamburger di Fassona, rostelle, ma anche dolci e piatti tipici locali, tutti cucinati sul momento.

L’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione, organizzata con il patrocinio ed il contributo economico di Regione Liguria, ha avuto un costo complessivo di circa € 41.500.

Il programma dettagliato e aggiornato è presente sui canali ufficiali del Comune di Ventimiglia e sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@AICIEventi). 

Nel video servizio a inizio articolo le interviste al sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, e all’assessore alle Manifestazioni, Serena Calcopietro.