Poche parole dai profili social. Laconiche ma proprio per questo traspare risentimento. “Non saremo al via del Giro d’Italia” ha annunciato la Corratec Vini Fantini che, nell’edizione 2023 della Corsa Rosa, si era messa in mostra con giovani in fuga (rimanendo in testa alla classifica dei traguardi volanti per nove tappe con Stefano Gandin), diversi premi per la combattività conquistati, oltre al secondo posto, nella settima tappa, di Karel Vacek. Quest’anno l’organizzazione non ha riservato wild card per la formazione granata suscitando stupore tra gli addetti ai lavori.

La squadra del DG Parsani comunque ha annunciato le prossime Classiche Monumento alle quali parteciperà: il 2 marzo aprirà con lo ‘Strade Bianche’, seguito dalla Milano-Sanremo il prossimo 16 marzo. Nel mezzo, spazio alla Tirreno-Adriatico, e, ad aprile, il Tour of the Alps.
Intanto domani comincerà il Tour of Sharjah – la prima gara della stagione dal 26 al 31 gennaio – che vedrà tra i partenti anche Niccolò Bonifazio.

Il dianese, come aveva rivelato nei nostri studi, vorrebbe aprire il cassetto e realizzare il proprio sogno nella prossima Classicissima. Intanto i tifosi, nel web, hanno già espresso il proprio disappunto per l’assenza della Corratec al Giro. Gli appassionati che scenderanno in strada non potranno ammirare atleti di primo piano come Bonifazio, Conti, Marezcko e Sbaragli.