video
play-rounded-outline
01:50

Mattinata di sole e vento al campo ‘Lagorio’ di Imperia dove si sono svolti i campionati provinciali studenteschi di atletica.
In buona sostanza, è stata netta la supremazia del Liceo Vieusseux anche se, in diverse discipline, ha pesato l’assenza del Cassini di Sanremo.

In tutto sono dieci gli ori per l’istituto imperiese, su quattordici gare. Spiccano i primi posti di Pietro Pirero – che fa il personale saltando 5,74 metri e fa doppietta con Fichera nel salto in lungo-; nell’ alto (1,76 metri) di Pietro Carrera ed il 13.27 di Alessia Tacchini sui 100 metri piani . Doppietta sui 1000 metri con Birarelli che precede Novaro.

Assumono così ancor più valore gli altri quattro ori, equamente divisi tra Ruffini e Polo Tecnologico Imperiese. Quest’ultimo porta a casa una bella doppietta nel getto del peso 5 kg con Samuele Actis (10.24 metri) davanti ad Andrea Muscatiello (9.97); oro nei 100 ostacoli per Davide Crisci.
Anna Smeraldo, con 1, 47 metri nel salto in alto,  e Giada Mesiano, 9,41 nel getto del peso da 3kg, portano alta la bandiera del Ruffini.

Nella classifica a squadre, Vieusseux davanti in entrambe le sezioni. Al femminile, seguono liceo Amoretti ed il Polo Tecnologico Imperiese mentre tra i maschi il Polo è secondo, seguito dal Colombo di Sanremo.

Clicca qui per i risultati completi delle gare.