comune taggia

Sono aperte da oggi e fino al 2 di agosto le iscrizioni per il corso “Maggiordomo di quartiere” volto a formare figure professionali che verranno inserite attraverso un tirocinio presso i quattro sportelli già operativi di Imperia, Pieve di Teco, Sanremo e Ventimiglia.

Il maggiordomo di quartiere è stato in questi anni introdotto da Regione Liguria ed è disponibile per lavoratori e cittadini per commissioni di vario tipo, consegne e altre attività di vicinato come pagamento di utenze, posta, consegna di farmaci e quant’altro, nonché aiuto per la soluzione di piccoli problemi.

Il corso è destinato a giovani e adulti di età superiore ai 18 anni che siano disoccupati, residenti in Liguria e con Isee sotto i ventimila euro. Il progetto, cofinanziato da Regione Liguria, prevede ore di formazione e una esperienza sul campo di sei mesi.

Per iscriversi è possibile contattare: JOBEL snc – Via Peirogallo 16 – Sanremo Tel. 0184/1919623 – cell. 3666985363, dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 o via mail maggiordomodiquartiere.imperia@jobel.it.

“Si tratta di un’iniziativa molto interessante – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali di Taggia Maurizio Negroni. – Anche il Comune di Taggia ha richiesto di essere inserito tra i comuni della provincia che possano intraprendere questo servizio. C’è molto interesse tra i nostri utenti; sarebbe possibile risolvere tanti piccoli problemi della vita quotidiana che si presentano a chi non ha la possibilità o i contatti necessari per affrontarli”.