In data odierna durante l’assemblea generale, è stato eletto il nuovo segretario di FP-CGIL di Imperia.

Presente ai lavori la segretaria nazionale di FP CGIL, Tatiana Cazzaniga, e il segretario generale FP-CGIL Liguria, Diego Seggi.

A voto unanime è stato eletto alla guida della FP CGIL di Imperia Alessandro Petrini, già membro di segreteria dal 2019.

Infermiere dell’ASL 1 Imperiese dal 1999 in servizio presso il 118 area emergenza.

Dal 2012 delegato in sanità per la FP-CGIL e a partire dal 2019 è stato distaccato presso la FP-CGIL di Imperia per occuparsi delle funzioni locali, delle funzioni centrali, delle cooperative sociali e del comparto sanità pubblica e privata, maturando grande esperienza nella gestione dei rapporti con le controparti e nelle trattative aziendali di 1° e 2° livello, uomo di grande statura morale e portatore di tutti quei valori e ideali che identificano la nostra CGIL.

Ad oggi anche coordinatore regionale per la sanità pubblica e membro effettivo dell’assemblea generale della FP CGIL nazionale dal febbraio 2023 altresì membro dell’assemblea generale regionale dal 2023.

Presenti all’evento anche i compagne e compagni di tutte le segreterie territoriali della FP, La Spezia, Genova e Savona che per l’occasione hanno portato i loro saluti e gli auguri di un buon e proficuo lavoro al neo eletto segretario generale.

Il neo eletto segretario prenderà il posto del segretario uscente, Tiziano Tomatis.