Primo Piano donazioneassociazione matteo bolla
play-rounded-outline
03:16

Si è svolto stamattina un momento benefico molto importante al reparto Pediatria di Sanremo, dove è stata donata una nuova sonda da utilizzare con l’ecografo presente in reparto.

Inaugurata alla presenza della Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale e del Direttore del Dipartimento Donna Bambino Riccardo Borea, l’apparecchiatura è stata donata dai genitori di Matteo Bolla, attraverso l’associazione che porta il suo nome, e dal Presidente della società sportiva Milan Club Taggia “Matteo Bolla” Ivan Di Giorno.

La donazione al reparto non è la prima per l’associazione, a dimostrazione della sensibilità verso i più piccoli e della collaborazione che si è instaurata tra le due realtà.

“Sono felice di poter essere testimone di un momento così significativo ed importante per i nostri servizi, e ringrazio l’Associazione Matteo Bolla per la sensibilità e l’altruismo che da sempre dimostrano. Grazie al loro gesto la Pediatria si arricchisce di apposita strumentazione volta a garantire un’assistenza sempre più di qualità, per i nostri piccoli pazienti” – ha dichiarato la Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale.

“Ringrazio sentitamente i genitori di Matteo e l’Associazione che ancora una volta hanno dato dimostrazione della loro generosità, nei confronti di questo reparto. Attraverso il loro gesto” – spiega il Direttore del Dipartimento Donna Bambino e della Struttura di Pediatria Riccardo Borea: “il Personale della Pediatria, grazie all’impiego della nuova sonda, potrà perfezionare accertamenti diagnostici molto utili e importanti come l’ecografia ai polmoni, all’addome, alle anche, ai reni direttamente in reparto, senza dover trasportare i pazienti in altri reparti, con conseguente risparmio di esami radiologici, dannosi alla salute, in particolare in età pediatrica”.

Nel video-servizio le interviste e le immagini dell’inaugurazione.