Villa Ormond si prepara ad ospitare la seconda edizione di ‘Vini in Villa‘. Il 26 ed il 27 ottobre, nella storica villa sanremese, la rassegna organizzata dalla Decantico srl prevede due giorni dedicati alla degustazione. Sono oltre 300 i vini, con circa 100 cantine coinvolte da tutto il Paese. Il tutto rigorosamente abbinato ad una parte gastronomica per rendere l’esperienza più immersiva e completa.
L’ingresso è gratuito, mentre le consumazioni, presso i 4 ristoranti presenti all’evento (Trattoria del Ponte, #Pinsa, Ittiturismo Patrizia e La Gang del Panino di Vallecrosia), sono invece a pagamento.
“Siamo felici di arrivare alla seconda edizione – commenta l’AD di Decantico Marco Gallo. – Abbiamo grandi aspettative dopo la prima edizione e puntiamo ad alzare qualità e proposta. Aggiungiamo alle degustazioni delle masterclass per fare anche divulgazione. Nella sala conferenza faremo 4 masterclass, due per giorno dedicate al mondo del vino. Una dedicata alle bollicine, una ai vini rosati ed alla loro crescente popolarità, una sulle varie qualità di Vermentino presenti in Italia e una sui Rossi del Piemonte”.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Gallo.