Come ogni domenica, torna la classifica dei 10 video più visti su Riviera Time: dalla politica allo sport, dalla cultura al mondo del business, fino all’arte e alla pittura. Buona visione.

[CLICCA SULLA FOTO PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO]

10

Una situazione che sempre più sta creando frizioni e attriti tra i cittadini. A Ventimiglia si protesta contro l’accoglienza, così a Sanremo, nel Golfo Dianese e recentemente a Dolcedo, con cartelli di stampo xenofobo. A Riviera Time un faccia a faccia tra chi gestisce l’accoglienza e chi si pone, nel rispetto della legge, da parte dei cittadini.

9

Ha preso il via venerdì mattina a Diano Marina la settima edizione del Windfestival. Il nostro inviato speciale Carmine Esposito ha intervistato il patron della manifestazione Valter Scotto e le voci che animano l’evento, quelle di Luca Brasil e Francesco Bregolin.

8

Nato dallo spirito di iniziativa di alcuni giovani studenti di Taggia, il Centro Culturale Tabiese ha festeggiato i suoi primi 45 anni di attività. Per l’occasione è stata organizzata una giornata di festeggiamenti iniziata con una visita del centro storico e proseguita con un pranzo a Villa Curlo.

7

Il centro di arrampicata indoor nasce ad Imperia con lo scopo di creare un punto di ritrovo per tutti gli appassionati della montagna permettendo di crescere e migliorare insieme; ma l’obiettivo principale è quello di avvicinare i giovani ad uno sport diverso e divertente.

6

Fabio Falone è cresciuto in mezzo alle opere d’arte. La Galleria Sant’Agostino a Ventimiglia, di cui oggi è proprietario, apparteneva ai suoi genitori, che sin da piccolo gli hanno fatto respirare aria artistica.

5

Nata quindici anni fa con tre dipendenti, Unogas è diventata azienda leader nel settore e primo gruppo, a capitale privato, in Italia per la vendita di gas. Il presidente, Walter Lagorio, e l’amministratore delegato, Fabio De Martini, raccontano a Riviera Time il passato e il futuro dell’azienda.

4

Situata in Calata Cuneo, nel cuore di Imperia Oneglia, la pescheria Delmonte è la più antica pescheria della città. Giovanni Delmonte e il figlio Angelo raccontano ai microfoni di Riviera Time la storia di questa pescheria e le caratteristiche del mondo della pesca. 

3

È lunedì 24 settembre 2001. Sono le 23.45. Alla vecchia di stazione di Sanremo giunge l’ultimo treno, un interregionale. La vecchia struttura avrebbe chiuso poche ore dopo a seguito dello spostamento del tracciato tra San Lorenzo e Ospedaletti. Stesso discorso per la stazione di Taggia. Sui marciapiedi dei binari in tantissimi ad assistere a quelle ultime storiche fermate.

2

Giuseppe Franciosi, dell’associazione Gruppo Ecologico “Martiri della Libertà” Partigiani Val Prino, mette in evidenza le problematiche ambientali connesse al nuovo Palasalute che verrà inaugurato lunedì 2 ottobre.

1

Lo scorso 27 maggio Vincenzo Genduso fa la sua ultima uscita pubblica da sindaco di Taggia consegnando alla cittadinanza la piscina in zona Levà. La sensazione era che l’apertura della struttura sarebbe giunta da lì a poco. Così non è stato. Le interviste al consigliere comunale Luca Napoli e al sindaco Mario Conio.