video

Oggi le nostre telecamere sono andate a conoscere da vicino la scuola di yoga Pramiti di Ventimiglia, una delle più rinomate di tutta Europa. Nata da Walter Thirak Ruta allievo di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, la scuola offre da 20 anni corsi di Hatha Yoga, una disciplina che porta alla conoscenza profonda di sé puntando sulla cura e sul mantenimento della propria salute e vitalità. Si tratta di un’antica arte indiana e gli insegnamenti ricevuti sono trasmessi nel pieno rispetto della Parampara, il lignaggio dei Maestri, adatti quindi anche ai praticanti più avanzati che cercano ulteriore profondità nella loro pratica quotidiana.

Qui vengono insegnate le posture classiche dello Yoga, i Krya, i Bandha, le mudra e le tecniche di Pranayama ritrovabili nei testi classici dell’Hatha Yoga: Hatha Yoga Pradipika, Gherandha Samitha e Siva Samitha, trasmesse secondo la tradizione dello Yogi silente di Madras.

Articolo precedenteMassimiliano Iacobucci: “Ho provveduto a rassegnare le mie dimissioni dal consiglio nazionale di Fratelli d’Italia”
Articolo successivoCovid, Toti: “In quattro giorni più di 5mila liguri hanno prenotato il vaccino. Il 92,50% del personale scolastico ha ricevuto almeno una dose”