video
play-rounded-outline
02:27

LiberArte FamKorè è un’associazione nata nel 2016. Prevede un laboratorio d’arte, con corsi di pittura, ceramica, disegno, scrittura creativa, fotografia e teatro. Comprende anche workshop ed eventi artistici e olistici. 

Questo pomeriggio presso l’associazione si è tenuta una pratica di yoga sciamanico accompagnata dai suoni dal vivo che comprende sequenze fluide e un rituale di meditazione ispirato dai cicli lunari e dagli archetipi femminili, presenti sia in uomini che donne, ad essi associati.

“I suoni guidano in uno stato meditativo profondo e consentono di entrare in contatto con le parti più profonde del sé per attivare processi di autoguarigione”, ha commentato ai nostri microfoni Federica Alessandra Mafodda, presidentessa e cofondatrice di LiberArte.

Dopo una breve pausa tisana le partecipanti si sono abbandonate in un vero e proprio “bagno sonoro” di modo che le persone potessero essere attraversate dai suoni e dalle vibrazioni di molti strumenti quali gong, campane tibetane, tamburi sciamanici, sonagli e molti altri.

“I partecipanti hanno potuto esprimere la loro esperienza e completare attraverso una expression session di arte completamente spontanea in cui hanno espresso in forma e colore le loro emozioni e visioni”, ha concluso la presidentessa.

L’intervista integrale a Mafodda nel video-servizio a inizio articolo.