CURIOSITà - associazione Liberarte Famkoré dal 2017 promuove l'arte a taggia e non solo
play-rounded-outline
03:49

LiberArte FamKoré è il nome dell’associazione culturale nata nel 2017 per volontà della presidente Federica Alessandra Mafodda e la vice Silvia Berrò. La sua sede si trova in via della Stazione 36 ad Arma di Taggia.

Dopo la laurea in pittura e la specialistica in grafica d’arte all’Accademia di belle Arti di Brera a Milano, decidono di creare un punto d’incontro e di condivisione dove vivere l’arte in tutte le sue sfumature.

Da qui nasce l’idea di un collettore, uno spazio dove far dialogare più forme artistiche ed e artisti, ma anche soprattutto poter dare a chi volesse la possibilità di approfondire alcuni argomenti tra cui: disegno, pittura, fotografia, video, scrittura creativa, teatro e molto altro.

Una realtà da vivere per bambini, ragazzi e adulti senza limiti di età che hanno voglia di cimentarsi nell’arte e che ha portato l’associazione ad instaurare varie collaborazioni con artisti del luogo instaurate negli anni, tra cui Amanda Fagiani, Salvatore Stella, Elenia Contu, Gianmarco Parodi e molti altri.

Nel video l’intervista completa a Federica Mafodda e Silvia Berro.