video
play-rounded-outline
02:30

Questa mattina a Sanremo è stato presentato il calendario delle manifestazioni natalizie e proprio in questa occasione il sindaco Alberto Biancheri ha commentato i recenti accadimenti riguardanti la viabilità e i trasporti in Liguria che stanno mettendo a dura prova un territorio che sotto questo punto di vista è già penalizzato.

“È un momento difficile e perciò è ancora più importante per noi attirare il turismo a Sanremo. Sicuramente servono atti concreti da parte del Ministero e della Regione. È inutile cercare di portare gente in città se poi ci sono tutte queste problematiche”, commenta Biancheri.

“Credo che il nostro territorio offra tantissime cose ma bisogna necessariamente concentrarsi sulle infrastrutture, lo diciamo da tempo ma adesso è giunto il momento di avere delle risposte. Arrivare a questo punto è assurdo – continua – Tutti dobbiamo rimboccarci le maniche per dare una prospettiva al nostro territorio, se non ci sono rassicurazioni si rischia di mettere in crisi una città, una provincia, una regione”.

Il sorriso c’è come la voglia di lavorare. Tutti noi sindaci vogliamo però risposte, dobbiamo investire sulla sicurezza del nostro territorio e delle infrastrutture perché altrimenti tutto il lavoro che si fa per le proprie città diventa vano, conclude.