video
play-rounded-outline
03:57

Dopo l’attesa è stato svelato questa mattina il calendario delle manifestazioni natalizie della Città di Sanremo. Un fitto elenco di eventi messi in campo grazie alla collaborazione tra gli uffici comunali, l’assessore al turismo Alessandro Sindoni, alla cultura Silvana Ormea, al sindaco Alberto Biancheri e tutte le associazioni e realtà del territorio che, insieme, hanno preparato per la città un mese di appuntamenti dedicati alle famiglie, ai più grandi e ai più piccini.

“120 eventi musicali e non per le famiglie, dal 6 dicembre al 6 gennaio. Un pacchetto costruito affinché i turisti e cittadini possano vivere la città nella sua bellezza e atmosfera, circondati da musica e gioco”, commenta l’assessore Alessandro Sindoni.

Il filo conduttore che legherà tutte le manifestazioni sarà la musica, arricchita dalle luci, dalla magia e dall’atmosfera che solo il Natale può regalare. Le note infatti faranno da sottofondo alle passeggiate tra le vie del centro, con tante postazioni e location diverse dove saranno presenti musicisti e dove si svolgeranno spettacoli per tutti i cittadini e turisti.

“Ci saranno molti eventi magici, i fuochi d’artificio e tanti eventi che intratterranno tutti. Speriamo che vengano e si divertano, noi siamo molto soddisfatti”, continua.

Sabato 7 dicembre si entrerà nel vivo con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Colombo poi spettacoli musicali e artisti di street magic invaderanno le piazze e le vie cittadine, dando vita ad affascinanti performance di magia e illusionismo che culmineranno nella sera di Capodanno con il grande spettacolo a Pian di Nave di Masters of Magic.

Fruttuosa anche la collaborazione artistica con la Regione Valle d’Aosta: “Si è scelto di non fare i mercati di Natale, speriamo che l’idea piaccia. Con questa iniziativa arriveranno tanti artisti e artigiani dalla Valle d’Aosta”.

Un calendario che soddisfa i gusti di tutti, grandi e piccini, pronti a vivere le emozioni del Natale tra le vie di Sanremo: “Speriamo che venga tanta gente e che anche i nostri concittadini possano divertirsi. Arriverà presto anche il bel periodo del Festival e nel frattempo godiamoci il Natale con i valori che rappresenta”, conclude Sindoni.

In allegato tutti gli eventi in programma a Sanremo.